Manilo Travaglini

Anche quest’anno arrivano gia da marzo con le temperature piu calde il piacere di sentirsi riscaldare dai primi tepori del sole che onestamente tutti aspettavamo. Dopo il classico inverno duro e rigido le prime giornate con 15 e 20 gradi rende davvero gradevole trascorrere le giornate all’aperto.

I bambini sono i primi a sentirsi più liberi e gioiosi, e sopratutto desiderosi di andare nei parchi a giocare all’aperto. Anche se le prime malattie per imperizia sono dietro l’angolo. Manilo dice :”Basterebbe prestare attenzione nelle zone d’ombra dove il freschino può nuocere” alla salute dei nostri bimbi, e magari il vento aiutano di sicuro con i primi raffreddori.

Per noi adulti, il semplice vedere la luce del sole ci ricarica dalla depressione invernale. Ma sopratutto ce qualcosa nell’aria , forse un atmosfera piu limpida e pulita. E possibili notare addirittura il pulviscolo , e sopratutto spuntano le prime rondini.

Si sente un energia interiore di positività che sfocia in un torpore generale nelle ore più calde, un apatia ci spinge a fare l’essenziale in attesa del vero caldo.

I colori poi tipici di marzo danno una energia unica, una vitalità quasi unica in tutto l’anno. Devo essere sincero, è il periodo piu bello dell’anno, persino l’estate è troppo afosa e non è facilmente digeribile quando si ripete giorno dopo giorno con il suo caldo insistente.

Ho pubblicato alcune foto anche su mio sito Manilo Travaglini

Manilo Travagliniultima modifica: 2017-03-21T08:58:13+01:00da manilotravaglin
Reposta per primo quest’articolo